Dott. Marliani Andrea

Specialista in Dermatologia e Endrocrinologia - Presidente Emerito Società Italiana di Tricologia di Firenze

Dott. Marliani Andrea

Il dott. Marliani Andrea ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1974 presso l'Università degli Studi di Firenze.

Ha conseguito la specializzazione in Clinica Dermosifilopatica nel 1977 presso l'Università degli Studi di Firenze e dal 1987 al 1997 è stato Consulente per la dermatologia presso Istituto Fiorentino di Cura e Assistenza. 

Nel 1990 il dott. Marliani ha conseguito la Specializzazione in Endocrinologia presso l'Università degli Studi di Firenze. Dal 1990 al 1997 il dott. Marliani è stato consulente per l'endocrinologia presso Istituto Fiorentino di Cura e Assistenza e coordinatore delle branche specialistiche di dermatologia, geriatria, ortopedia, cardiologia, nefrologia, otorinolaringoiatria, oculistica, fisiochinesioterapia, chirurgia, dal 1992 al 1994.

Il dott. Marliani è presidente regionale della Società Italiana Medici e Operatori Geriatrici (S.I.M.O.G.) dal 06 giugno 1993 al dicembre 1996.

Il dott. Marliani è coordinatore e fondatore, nel 1995, del Gruppo di Studiio della Fisiologia e della Patologia del Capello e del Pelo, nell'ambito della Scuola Internazionale di medicina Estetica dell'Istituto Fatebenefratelli. 

Nel 1996 ha fondato la Società Italiana di Tricologia (S.I.Tri.) a Firenze ed è Direttore Scientifico del Giornale Italiano di Tricologia (G.I.Tri.) a Firenze.

Dal 1993 il dott. Marliani è Docente presso la "Scuola Internazionale di medicina Estetica" di Roma e dal 2005 al 2012 ha condotto numerosi corsi presso l'Università di Firenze.